Salite a bordo, vi mostriamo la terra più bella del mondo

Nel 2022 per il 69° Carnevale Massafrese realizza il Carro Allegorico intitolato “Salite a bordo, vi mostriamo la terra più bella del mondo”.

Il tema dell’opera in cartapesta tratta il Made in Puglia e le bellezze peculiari che caratterizzano la regione diventata meta ambita da parte di turisti soprattutto esteri e di grandi brand e multinazionali che hanno scelto la Puglia come location ideale per girare film e videoclip promozionali, oltre ai volti noti del panorama mondiale che investono e trascorrono le loro vacanze nei litorali più caratteristici del “tacco” dello stivale italiano!
Osservando il carro dal basso verso l’alto scrutiamo in progressione, un tipico traino pugliese, condotto da due imponenti cavalli murgesi, per richiamare le antiche tradizioni socio-culturali dell’entroterra.
Il cocchiere con abbigliamento campagnolo, è il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano che con orgoglio e tenacia, stringe le redini, guidando in prima persona il traino, intento a condurre il tour alla scoperta delle bellezze della regione.
All’interno del suddetto traino in rappresentanza della classe turistica estera, vi sono la popstar americana Madonna e uno sceicco.
Madonna per la terza volta nel giro di pochi anni, ha scelto la regione Puglia come meta per festeggiare il suo compleanno donando, se ancora ce ne fosse bisogno, maggiore visibilità mediatica al nostro territorio!
Per questo motivo indossa il tipico abito femminile per ballare la pizzica, che volteggia a ritmo di musica ad ogni movimento, come vuole la tradizione.
Al suo fianco lo sceicco mostra il suo entusiasmo nello scoprire, lungo il tour del tacco dello stivale, i luoghi in cui investire i propri denari conscio del potenziale economico nel rivalutare antiche masserie e antiche tenute.

 

Ph. Angelo Spagnulo

Clicca qui per scoprire altre foto!

Scroll to Top